Iscrizione

La data ultima per versare la quota di iscrizione alla St. Thomas’s International School per l’anno scolastico 2022-2023 è fissata per il 24 marzo 2022. Laddove la quota fosse versata successivamente alla data prevista l’importo verrà maggiorato di 100 euro.

Procedure di ammissione

A discrezione del Dirigente scolastico e se i posti sono disponibili, gli studenti che soddisfano i criteri di ammissione possono iscriversi in qualsiasi momento nel corso dell’anno scolastico. Tuttavia, una domanda anticipata entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello di iscrizione aumenterà le possibilità di accoglimento.

La priorità nella valutazione delle domande di ammissione è data alle seguenti categorie:

Priorità 1

  • Studenti con genitori stranieri che lavorano in Italia
  • Fratelli di studenti attuali della St. Thomas’s International School
  • Candidati madrelingua inglese

Priorità 2

  • Studenti di genitori italiani che lavoreranno o lavorano all’estero
  • Studenti i cui genitori sono interessati ad un’educazione internazionale.

Procedura da seguire

  1. i genitori interessati dovranno contattare l’amministrazione per richiedere la documentazione necessaria per l’ammissione
  2. i genitori dovranno inviare il materiale richiesto per l’ammissione
  3. l’amministrazione, ricevuta la documentazione contatterà i genitori per fissare un appuntamento conoscitivo
  4. all’esito degli incontri la scuola risponderà per i scritto alla famiglia comunicando l’accoglimento o il diniego della domanda.
  5. In caso di accettazione da parte della St. Thomas’s International School, la famiglia, entro 15 gg dal ricevimento dell’approvazione, dovrà provvedere ad effettuare l’iscrizione tramite pagamento della quota e compilazione del modulo cartaceo o digitale.

Agli studenti che desiderano iscriversi alle classi della scuola primaria o successiva, potrebbe essere richiesto lo svolgimento di un test e/o colloquio al fine di determinare il livello delle conoscenze didattiche e la padronanza della lingua inglese.