Mensa

Crediamo che la nutrizione sia un diritto universale e che il cibo non sia solo nutrimento, ma anche tradizione e innovazione, salute e benessere, etica e responsabilità. In una parola sola: cultura.

La St.Thomas’s International School usufruisce del servizio mensa scolastica della Ditta Cirfood con la quale condivide gli stessi ideali. Un menù mensile viene realizzato da un nutrizionista in base alle necessità alimentari dei bambini, la stagionalità dei prodotti e le kcal.

La ditta Cirfood si impegna a mettere a disposizione delle famiglie della St. Thomas’s International School un importante servizio, quello del supporto nutrizionale: 1 giorno a bimestre una loro dietista sarà a disposizione dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00, per dare/ricevere informazioni, rispetto ai menù in vigore e al servizio. Prenotandosi gli interessati potranno organizzare dei colloqui a distanza e dialogare direttamente con gli esperti CIRFOOD, ricevendo indicazioni utili sull’alimentazione dei propri figli.

Servizio mensa

Gli studenti della St. Thomas’s International School possono avvalersi del servizio catering o scegliere di portare il pranzo da casa. Gli studenti che usufruiranno del servizio catering scolastico saranno seduti in tavoli a loro destinati, separati da quelli che portano il pranzo da casa per evitare possibili contaminazioni di cibo. Gli orari del pranzo variano a seconda dell’età degli alunni, dalle ore 12:00 alle ore 13:30. 

Si fa presente che gli snack di metà mattina e le bevande non sono forniti dalla scuola; gli studenti dovranno provvedere a portare una borraccia di acqua e la merenda da casa, evitando barrette di cioccolata, patatine, gomme, caramelle e bibite gassate. 

Per gli alunni con intolleranze e/o allergie la mensa provvederà, sulla base di certificazione medica fornita necessariamente dai genitori, alla stesura di un menù ad hoc.

Costi e modalità di pagamento

Il servizio mensa ha un costo forfettario annuale, che prescinde dai giorni di frequenza legati ad assenze per malattia o motivi personali,  di Euro 900,00. Tale importo può essere saldato:

  1. in un’unica soluzione (Euro 900,00) entro il 31/08/2022 
  2.  in due rate (450,00 entro il 31/08/2022 – 450,00 Euro entro il 31/01/2023)

Dal prossimo mese ci sarà una nuova modalità di prenotazione dei pasti attraverso il registro elettronico.

Menù mensa settembre – ottobre 2022