Primary

La St. Thomas’s International School ha cinque livelli di scuola primaria, dai bambini di 6 anni in Grade 1 ai bambini di 10-11 anni in Grade 5. Ogni classe ha un insegnante madrelingua inglese che facilita l’insegnamento di sei unità di indagine, inglese, matematica, scienze e social studies, all’interno di un programma disciplinare e transdisciplinare. Gli studenti hanno anche lezioni di italiano, musica, arti visive, teatro ed educazione fisica che sono facilitate da insegnanti specializzati. Inoltre, offriamo alcune lezioni di “matematica italiana”, che rafforzano il nostro programma di matematica e aiutano a supportare quegli studenti che, in futuro, avranno bisogno del vocabolario specifico, dei sistemi e delle strategie algoritmiche utilizzate nelle scuole pubbliche italiane.

Orientato all’indagine

L’apprendimento alla St. Thomas è un equilibrio tra indagine e formazione esplicita. Le capacità di indagine vengono sviluppate e alimentate attraverso l’indagine diretta dall’insegnante, l’indagine guidata e l’indagine più aperta, in modo da sviluppare gradualmente l’abilità degli studenti e l’opportunità di esercitare la propria agency durante il loro percorso di apprendimento. Le aree disciplinari sono sviluppate sia autonomamente che come parte di un approccio transdisciplinare all’apprendimento in cui la conoscenza disciplinare, la comprensione e le abilità possono essere applicate a più contesti.

Focalizzato sulle abilità

Grande attenzione è posta sullo sviluppo delle competenze in cinque aree: capacità di ricerca, capacità di pensiero, capacità di comunicazione, abilità sociali e capacità di autogestione. Queste abilità costituiscono le basi dell’apprendimento permanente.

Concettualmente inquadrato

Le unità di indagine concettualmente guidate sono inquadrate utilizzando concetti macro come forma, funzione, causalità, connessione, cambiamento, prospettiva e responsabilità. La riflessione è anche un aspetto costante del pensiero e dell’apprendimento quotidiano.

Transdisciplinare

Gli insegnanti specialisti collegano la loro materia con le unità di indagine in ogni grado dove una connessione sia rilevante e significativa. Questo approccio transdisciplinare aiuta ad approfondire e ampliare le domande e consente agli studenti di vedere come il mondo che li circonda è connesso.

Coinvolgimento dei genitori  

La comunità dei genitori è fortemente incoraggiata a partecipare ai percorsi di apprendimento degli studenti. I genitori sono invitati a presentare e collaborare ai progetti con gli studenti.